Blog / Lettere | 01 Novembre 2016

Lettera di Gigi – Dare senza nulla aspettarsi

Buongiorno. A volte faccio discorsi fino a litigare con certa gente che mi dice che basta pregare e Gesù risolve tutto. Io invece penso che pregare è necessario perché solo pregando riusciamo a mettere amore nei nostri cuori e poi ispirati su cosa è giusto Gesù si serve di noi per fare il regno di Dio quaggiù. Poi litigo perché sempre certa gente controbatte ma non possiamo risolvere noi: la colpa è dei politici, dei preti e via dicendo e allora io finisco il discorso se ognuno di noi facesse la sua parte anche nel piccolo, il mondo cambierebbe perché dopo tutto il mondo siamo tutti noi. Vorrei una sua opinione padre Mauro. Nell’attesa cordiali saluti

Buongiorno, alla luce dei suoi studi fatti in teologia, faccia alcune considerazioni sull’autenticita’ del Corano, su Maometto se davvero ultimo profetizzato da Gesù come è scritto nel corano. Se davvero nn è cosi dovremo dire che c’e’ falsità nel corano, sui vangeli apocrifi, su quelli trovati nel 1945 in Egitto e sull’ultima Bibbia, vangelo di Barnaba ritrovato in Turchia. Cordiali saluti.
A volte mi vengono tanti dubbi (da credente) poi per non cadere nella totale confusione coniugo un solo verbo amare e dare senza nulla aspettarsi. Così non cado in questi errori dottrinali e teologali. Cordiali saluti.

Caro Gigi,
ho tenuto per oggi Festa di Ogni Santi le tue lettere perché mi sembrano veramente adatte a queste ricorrenze: Se qualcuno facesse la sua parte e dare senza nulla aspettarsi. Sono sicuro che tanti volenterosi del blog ti daranno le risposte che chiedi (e che sono già state date nel blog molte volte)

Qui la prima Lettera di Gigi