Le Lettere di Roberto Mangiaterra – La bomba di silenzio
Ciao ragazzi! Dato che sarò senza internet per qualche giorno invio quello che ho potuto raccattare nel baule dei ricordi dicendo però che fino a lunedì sarò fuori combattimento. Un abbraccio!
Per far rinascere la Repubblica Italiana occorre una bella bomba “Una bomba di silenzio”. Ovvero, a 66 anni dalla nascita della Repubblica Italiana per far comprendere a Palazzo che il popolo italiano non ne ha solo le scatole piene e ripiene di quanto sta succedendo in questi giorni, FratelMaghetto propone una proposta magari citrulla. Ma e però, ed ovvero, cioè, nonché, e percuindi…
Propongo di lanciare una bella bomba sul Palazzo. Una “bomba di silenzio”. Una bomba ben organizzata in ogni dove, paese, contrada e città. Tutto si può fare nel Terzo Millennio. E perché non creare un evento di “silenzio totale” di una nazione per spiegare che non ne possiamo di più?
Una giornata di silenzio totale nel senso del “totale”. Tutti in casa invece che al lavoro. Le strade deserte. I negozi vuoti. Non muovere una paglia. Un silenzio talmente assordante che possa scuotere le fondamenta di questa nazione che sta digerendo tutto e di più.
Immaginiamo quel giorno come fosse scoppiata una bomba atomica. Immaginiamo le reazioni a Palazzo. Un silenzio che gli faccia comprendere che non ne possiamo di più di veder distruggere ogni giorno quel poco che è rimasto della Democrazia in Italia. E non scendo nei particolari perché chi mi legge conosce meglio di me la situazione, che è grave, oltre a non essere seria.
Indi e percui, e concludendo…Riflettiamoci sopra su questa idea. Passiamo parola. Facciamone Rete. Nulla è impossibile nel nuovo millennio. Passiamo parola anche a chi sta tentando di cambiare questo Paese magari lo avviso subito con il suo link. Non sto dalla sua parte, e nemmeno con me stesso, ma lui ha la forza dell’organizzazione ben collaudata da anni in Rete. Non è dato sapere se la cosa gli vada a fagiolo. Lui ci mette sempre il cuore in quello che ha fatto e che farà. Può essere che questa incredibile utopia grazie ad una grande magia diventi realtà. Per un giorno faccia il megafono della “Bomba del Silenzio”.
Visto che petizioni, cortei, mezzi scioperi, sit-in e varie danno risultati anche buoni ma sono sempre quel che sono…Perché non proviamo a lanciare una bella “Bomba di Silenzio” sul Palazzo. Utopia? Forse. Ma dato che nulla è impossibile…Tutto è possibile.
E se vogliamo dare una voce al silenzio, lascio ambascia a…E vi lascio curiosi come dei ricci…Incrociamo “i diti” può essere che domani avvenga una grande magia. Esploda sul Palazzo “la Bomba del Silenzio”. Fiaba o realtà. La leggenda racconta che era scritto nelle stelle…
Ooops…e se ci fosse bisogno di un testimonial sotto al Video vi porgo la foto di una caro amico. Di lui si dice che ogni giorno ci metta il cuore. Invece io ogni giorno gli dico grazie per rallegrare le mie giornate nonostante tutto. Sono certo che si presterebbe a metterci la faccia e non solo per questa emozionante “Bomba del Silenzio”…