
Le Lettere di Mariana – Una mia cara amica e sua moglie, a pranzo a casa mia
Questa domenica mi aspettava un pranzo diverso dagli altri, un pranzo con una cara amica che non vedo da tempo…e con sua moglie…e nella mia mente da qualche giorno frullavano un po’ di domande…come ne parlerò ai bimbi? E alla fine ho pensato che non c’era nulla a cui “prepararli”. L’evento speciale era che sarebbero venute due persone care a pranzo! Ma magari il grande qualcosa mi avrebbe chiesto qualcosa…magari no…ma se me lo avesse chiesto? E nella naturalezza di una chiacchierata con mio marito abbiamo pensato di spiegargliela così: anche se loro hanno visto come cosa più frequente/comune coppie di uomo e donna succede che ci si possa voler bene anche se si è dello stesso sesso. Per come siamo fatti biologicamente/naturalmente, perché nasca un bimbo ci vogliono sempre una mamma e un papà ma esistono delle famiglie in cui ci sono due mamme o due papà…e voi ai vostri figli cosa direste? Comunque volete sapere come è andata a finire??
Non mi hanno chiesto nulla…a loro bastava sapere che erano amiche di mamma e papà ma adesso se un giorno mi chiederanno qualcosa sapró cosa dire :)
Barese di nascita, bolognese d’adozione, ho un marito stupendo, due figli vivaci e sorridenti, un lavoro a tempo pieno, un continuo turbinio di cose da fare e organizzare e una casa sempre piena di amici (come d’altronde era quella dei miei genitori)!
Qui la prima Lettera di Mariana
