ilsussidiario.net – Un ragazzo e una ragazza, tanti baci e milioni di visualizzazioni , una follia: la nostra vita
Extragum è una gomma da masticare che si fa pubblicità attraverso i dieci anni qualsiasi di Sarah e Juan. Che si conoscono al liceo, hanno momenti romantici e difficili, e si concludono con lui che le fa la proposta di matrimonio in ginocchio. Di particolare c’è che in due giorni lo spot, cliccato soprattutto da giovanissimi adolescenti, ha fatto dieci milioni di visualizzazioni su youtube. Quale lobby avrà ordito questa losca trama? quale finanza deviata? quale complotto culturale? In genere si pensa che il folle, il mostruoso, il violento, il sessuale, attirino. Però qui tutto questo manca. O meglio, i geni di questa pubblicità, sono riusciti a spalmarlo in una quotidianità assolutamente normale.
A noi piace Steve Jobs quando dice “siate pazzi” però ci piace quando siamo seduti tra i guanciali di casa nostra nella normalità della vita. Quando la follia non ci distrae dal senso del quotidiano passare di ore intrecciato ai fatti della vita mia e di chi mi è caro. Dieci milioni di clic non sono per una chewing-gum ma per la ricchezza che c’è nei giorni vissuti della mia storia quotidiana. La follia di Sarah e Juan non è quella dei colpi di genio ma quella del quotidiano ripetersi di tante storie personali. Storie di incontri. Storie di scontri e d’incomprensioni. Storie di gioie e di fatiche. Storie di baci. Tanti baci. Storie di passeggiate. Tanti passi insieme. Storie di arrivi e partenze. Storie di due ragazzi.
Liceo. Università. Primo lavoro. Primo distacco. Prima dichiarazione ufficiale.
Nel filmato della pubblicità si vede la necessità che hanno la nostra vita, i nostri amori, di avere un segno e di lasciare un segno. Ecco il segreto di questo filmato. Lascia un segno sulla pelle: Juan e Sarah escono e si baciano, vanno ad un ballo e si baciano, passeggiano e si baciano, si salutano e si baciano, partono tornano e si baciano, discutono e si baciano, progettano la vita insieme e si baciano. Si baciano perché si amano e così dimostrano che non tutti i baci sono sesso, perché non tutto l’amore è sesso. Ma invece tutto l’amore è la tenerezza di un bacio, di una carezza, di un sorriso. Questo video dell’Extragum riempie di folle amore il nostro quotidiano, senza far vedere sesso, follia, violenza, straordinarietà. E lo fa perché dà importanza al segno. Quante volte ci chiediamo il perché la gente voglia un tatuaggio sulla pelle, e non capiamo. Qui c’è la risposta senza dirla. È il segno. Il segno del bacio e il segno sulla carta. Quella della cartina delle gomme che in dieci anni si sono offerti l’un l’altro. Una gomma, un dono, un bacio, un sorriso, una lacrima. Questo video è follemente pieno di segni, nulla di virtuale, fateci caso. Mancano sms, wapp, selfie e foto. Solo baci e pezzetti di carta da attaccare al muro.
Abbiamo un corpo che ha bisogno di segni perché la nostra vita è una storia. Non viviamo di colpi di genio ma di un passaggio continuo di mano in mano di segni: baci, sguardi, cartine di gomme, sorrisi. Quello che ognuno di noi sa e che solo io e chi amo sa di me.
Un ragazzo e una ragazza, tanti baci e milioni di visualizzazioni: una follia. La nostra vita cioè. Folle.
Tratto da ilsussidiario.net
Qui il link a Papaboys
Questo articolo è troppo bello non c é nulla da aggiungere.L amore non vuole prove ma segni;una carezza;un bacio;un sms;parole ecc..due che si amano esprimono il loro amore anche tenendosi per mano!!L innamorato/achiede sempre all innamorato/a un segno dell amore che vi è tra di loro.Perche le realta vere ma invisibili agli occhi hanno bisogno di segni concreti;che veicolano quel bene invisibile.bello il video;la musica ed il tuo commento don Mauro
In amore sono importanti i gesti e i fatti concreti non bastano le parole.
io ti darei tutti i segni che vorresti Giuseppina!che belle cose hai scritto!!
ma il prete é innamorato??solo chi é innamorato puo scrivere cosi belle parole!ma perche la chiesa gli impedisce di amare come tutti??don Mauro scrivi da innamorato e lo fai benissimo.Ama siamo fatti per amare !!ciao sei in gamba!!
Te lo lascerei io un segno la S di scemo sulla fronte a marchio come i tatuaggi
Grazie Serena. Mi soffrono di mettere un po’ di me stesso in tutto quello che scrivo.
Tutto da te Giuseppina!!tutto l alfabeto dove vuoi!!
wahooooo allora ami!!uno che scrive cosi l amerei anch io.Fortunatissima lei auguri caro don Mauro!!essere amati da un prete è bellissimo ama con il cuore ed anima!!tutto diverso ma amore bello e vero.auguriiiiii
embe n omo è come me
non fa voto de castita de celibato.Pero di conseguenza fa castita essendo prete pe no pecca come tutti i celibi;mica un prete non s innamora a Serena!!Be chi l ama pero lo deve ama senza sesso cioe.veramente mica po fa uccelli di rovo ahahahah.scusate don Mauro!!so contento siate innamorato cosi me capite pure a me
è molto tenero, il video, e bellissimo l’articolo
Serena, allargherei un po’ l’orizzonte del tuo ragionamento; tu ed io amiamo gli altri con lo stesso amore con cui noi amiamo Gesù. Questa è al vertice la vocazione di ogni creatura.
Comunque il massimo esperto in questo campo è sandokan: spero che, fuso orario malesiano permettendo, ci lasci qui qualche sua perla di saggezza per riflettere nel pomeriggio …
perche non puo amare una persona come qualsiasi altro;pur amando gli altri tutti gli altri in Gesu!!?conoscendo cos é l amore esclusivo amera tutti ancora di piu!!perche ha sentito i palpiti da cuore di uomo;ha avuto qualcuno dentro il suo cuore;pur lasciandolo aperto all amore verso tutti.Perche deve reprimere un amore umano tutto per lui.??Don è innamorato ci mette di suo quando scrive l ha ammesso in un certo senso.Ben venga evviva l amore!! che male c é se ama!!??
io concludo dicendo che questo video come ha scritto il don ci parla di amore fatto di segni.Puo avere anche lui un amore fatto di sguardi;parole;amore nel senso piu alto.L amore puo essere tale indipendentemente dal sesso.Se amassi un prete lo escluderei e chi mi dice che non sia piu bello un amore puro;sincero cosi??toccherei vette alte di paradiso;perche mi amerebbe come sono;come persona;non per altro.Credo che un prete puo amare una persona:c é solo un problema deve essere una donna che lo ami allo stesso modo;perche la carne é debole;sara molto complicato resistere.
so affari sua Serena che te frega a te.Ciao bella va a trovarti un prete visto vuoi amore sublime;visto che don sta impegnato;fatte un giro a Roma er mondo è pieno de preti!!Contenta tu contenti tutti ahahahah
Don non li sta a sentire vivete l ammore tuo e non daglie retta
Nel libro Come Gesù a pag.159 viene riportata una bellissima frase di Karol Wojtyla scritta in una lettera a Teresa Heydel nel 1957: “Sono convinto che il punto di partenza oggettivo dell’amore è realizzare che un altro ha bisogno di me. La persona che oggettivamente ha bisogno di me è anche per me oggettivamente la persona di cui ho più bisogno”.
Mi piace questo “dialogo” che il bisogno ha con l’amore, noi ci facciamo steccati necessari tra i vari modi di amare:amicizia, amore, fratellanza, parentela, legami spirituali, legami di sangue, etc.
Credo che sa scrivere di amore chi sa vivere di amore mantenendo vivo questo dialogo di cui parla Karol Wojtyla a Teresa.
Questa discussione prosegue nel thread del forum Corpo, amore e fidanzamento