Le lettere di Renato Pierri – Sono i giudici a dover stabilire l’innocenza di Roverto Cobertera
Politicamentecorretto; Il Pasquino 15 settembre 2015
Una frequentatrice del blog “Come Gesù”, ha promosso una petizione al Ministro della Giustizia affinché intervenga rapidamente per risolvere il grave problema di Roverto Cobertera, l’uomo di colore che sta facendo lo sciopero della fame, giacché “non ce la fa più ad aspettare i tempi lunghi della giustizia italiana per la revisione del suo processo”. Le parole tra virgolette sono di Carmelo Musumeci, la cui lettera è stata riportata da Agnese Moro su La Stampa del 13 settembre, in un articolo intitolato: “Costruire cose buone – Bisogna salvare Cobertera un innocente in carcere”. Nella petizione invece si legge: “Il caso di Roverto è sconcertante. Condannato all’ergastolo ingiustamente, ora è in attesa di revisione del processo perché il suo accusatore ha ritrattato e purtroppo temo che il fatto che sia di colore abbia avuto qualche peso sull’emissione della pena. Ha fatto e sta facendo sciopero della fame”. Anche il Tg5 ha parlato del caso di Roverto. Ora, io credo che a stabilire l’innocenza di Roverto Corbetera, debbano essere i giudici. Io sono stato uno dei primi firmatari della petizione, non perché persuaso o non persuaso dell’innocenza del Cobertera, ma affinché si stabilisca in tempi rapidissimi la data della revisione del processo.
Attilio Doni
Qui il link a Politicamente Corretto
Qui il link a il Pasquino
Occhio a non confondersi: firmate la petizione per Cobertera, ma non quella di Pierri sul catechismo.
Ho firmato per Renato e per Roverto.Certo Renato saranno i giudici a stabilirlo ti ho risposto nel forum pero tu contesti l innocenza finche non c é una sentenza?!per cui la petizione ci sta solo per abbreviare i tempi non per dire che un innocente non deve starecin carcere??rispondimi bene.Io ho firmato con.l idea che fossevdichiarato innocente e liberato;sperando che lo facciano presto
Firmate solo per Roberto.
No, Giuseppina, volevo semplicemente dire che non è giusto scrivere che bisogna “salvare un innocente in carcere”, giacché non possiamo sapere con certezza se sia innocente. Più giusto dire che bisogna salvare un uomo che sta morendo in carcere.
Colgo l’occasione per ricordare il link della mia sacrosanta petizione, che sicuramente anche papa Francesco, essendo persona buona e intelligente, sosterrebbe. Eccolo:
https://secure.avaaz.org/it/petition/Sua_Santita_Francesco_I_Modificare_il_Catechismo_riguardo_allomosessualita/?toyvxbb
ora è chiaro grazie Renato!!
I commenti a questo post proseguono nella discussione del forum “Lettere dal carcere”
http://mauroleonardi.it/forums/argomento/un-padre/page/3/#post-119556