Blog / Una donna nel Vangelo | 10 Dicembre 2013

10 dicembre – Se l’è cercata

Che ve ne pare? Se un uomo ha cento pecore e ne smarrisce una, non lascerà forse le novantanove sui monti, per andare in cerca di quella perduta? Se gli riesce di trovarla, in verità vi dico, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite. Così il Padre vostro celeste non vuole che si perda neanche uno solo di questi piccoli. (Mt 18,12-14)

Gesù mio, no, non è così, nella nostra vita quotidiana, non è così. Non te la raccontano così .
Solo tu, me la racconti così, perché tu sei così. Sei cuore negli occhi perché guardi cogli occhi dal cuore.
Da noi, se uno si smarrisce, ti dicono se l’è cercata; poteva stare nel recinto; ti dicono non si possono lasciare sole 99 pecore per cercarne 1 che se ne poteva stare tranquilla.

Gesù mio, no, non è così, nella nostra vita quotidiana, non è così. Non te la raccontano così.
Perduta, quaggiù vuol dire finita, non esiste più. Per te “perduta” è “io ti vengo a cercare”, perché amore è 100 e 100-1 non è 99, ma Amore meno 1 non amore, non è 99 è 0.

“Si rallegrerà” da noi non è come per te, no. Qui quando torni, quando, per caso, ti trovano, si incazzano. Perché ti sei perduta? Perché ci hai fatto stare preoccupati?
Guarda come ti sei ridotto! Che ce ne facciamo di te? Tu, invece, fai festa. Fai festa perché è di nuovo 100. È di nuovo tutto, è di nuovo amore.
Perché se ti manco io, a te manca tutto.

Commenta nel forum