Bruno Mardegan
Blog / Bruno Mardegan / Lettere | 29 Maggio 2013

Lettere – Governo francese fazioso

Caro direttore, la manifestazione parigina del no alle nozze gay è stata ostacolata in tutti i modi dal governo Hollande. La polizia ha eseguito numerose aggressioni fisiche sui partecipanti. Lo ha denunciato Luca Volontè, presidente del gruppo PPE al Consiglio d’Europa. Giovani “veilleurs”, manifestanti pacifici sono stati addirittura tenuti in carcere per intere notti. La “Manif” così definita dagli organizzatori ha avuto ugualmente un grande successo. Erano presenti un milione di persone, con famiglie al completo in atmosfera festosa. Il governo francese si è dimostrato settario anche nella comunicazione del dato dei partecipanti. Lo ha ridotto a 150 mila, rispetto al milione effettivo. Va lamentata anche la connivenza del TG RAI che ha trasmesso il dato ufficiale fortemente errato per difetto. Non è stato rettificato successivamente, anche se i giornali italiani avevano annunciato il dato reale di un milione di persone presenti. Bastava guardare il video della manifestazione che mostrava una fiumana di gente per rendersi conto anche visivamente che il dato vero era quello superiore comunicato dagli organizzatori.

Con viva cordialità.

Bruno Mardegan – Milano

Lettera a Il Giornale

 

Omosessuali privilegiati

 

Gentile direttore, condannare l’omofobia in una apposita giornata nazionale significa ostacolare comportamenti non rispettosi nei nriguardi degli omosessuali. Questo proposito è pienamente condivisibile in una società civile. Incomprensibile e strana è invece la proposta del presidente del Senato, Grasso, di riservare corsie preferenziali agli omosessuali nelle assunzioni degli uffici pubblici. La menomazione degli omosessuali non aggiunge meriti rispetto agli eterosessuali sul piano professionale. Anzi, finisce per risultare penalizzante per questi ultimi. Col rispetto dovuto alla seconda carica dello Stato.,appare una trovata poco sensata, da cestinare decisamente. Cordiali saluti. Bruno Mardegan – Milano

Commenta nel forum in LettereChi è iscritto a facebook o twitter (come anche a uno degli altri social network) cliccando sull’icona corrispondente in fondo al post, può scrivere direttamente un commento o un tweet sulla propria home dando così maggior diffusione al post. Se lo fate mi facilitate il lavoro. Grazie!