Blog | 14 Febbraio 2013

Mezz’ora di orazione in polacco

Mezz’ora di orazione è stato pubblicato in Italia nel 2003 dalle Edizioni Ares. Nel 2005 Desclée de Brouwer, in Spagna, ha pubblicato la seconda parte del libro, quella di stile narrativo che contiene i racconti ispirati al vangelo, con il titolo Pregare con 8 personaggi della Bibbia. Poi nel 2008, sempre in Spagna, Palabra ha pubblicato la prima parte di Mezz’ora di orazione – quella saggistica sull’orazione – con il titolo Un aiuto per fare orazione. Ora è arrivata la bella sorpresa della pubblicazione in Polonia ad opera della casa editrice Serafin, dei frati minori.

Qui sotto abbiamo la cover del libro, cioè la copertina e la quarta di copertina. A seguire offriamo una traduzione italiana del contenuto. L’edizione polacca del libro contiene anche il racconto Regina in Samaria.

polgodziny

 

Copertina
 
Mauro Leonardi
Mezz’ora per Dio. Introduzione alla preghiera mentale.
Edizioni SERAFIN
—————————————————————————
Quarta di copertina.
Il libro “Mezz’ora per Dio” è un’ottima miniguida ai segreti della preghiera, particolarmente utile per le persone indaffarate.
La prima parte del libro
– contiene delle preziose indicazioni sulla preghiera mentale
– fa riferimento ai problemi dell’uomo moderno,
– si ispira in maniera significativa al pensiero di san Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell’Opus Dei, ed è un’ eccellente guida sulla strada della fede e della preghiera.
Nella seconda parte l’autore costruisce delle meditazioni che attingono in modo abile e originale alla
Bibbia. Egli propone, tra l’altro, riflessioni:
– Per un padre con due figli,
– Per un uomo e una donna al contempo tentati,
Per una ragazza che coglie l’attimo e per quella che non lo coglie.
In questo modo coglie nel segno delle attuali domande – troppo spesso dimenticate – e dei problemi
dell’uomo moderno.
Mauro Leonardi (nato nel 1959) – è un sacerdote italiano, membro dell’Opus Dei. È stato ordinato da Papa Giovanni Paolo II nel 1988. È autore di romanzi, racconti, saggi e anche del popolare blog intitolato “Come Gesù” (www.comegesu.it).
Commenta sul Forum in Abelis. I vostri commenti.

I commenti sono chiusi.