Abelis
Blog / Presentazioni dei libri | 17 Gennaio 2013

Abelis – La presentazione a Milano

Milano. Giovedì 31 gennaio 2013 alle ore 18.00, al Multicenter Mondadori di Corso Vittorio Emanuele II, avremo un fine pomeriggio piacevole da passare assieme per parlare un po’ di Abelis. Lo faremo con lo scrittore Alessandro Zaccuri e il poeta Alessandro Rivali. Modera Elisabetta Risari. Ci sarò anch’io e se venite mi fate un regalo.

Alessandro Rivali. È nato a Genova nell’aprile del 1977. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi di storia militare sull’immagine della guerra negli anni della Belle époque. Lavora come editor per le Edizioni Ares di Milano ed è redattore di Studi cattolici e di Atelier. È incluso nelle seguenti antologie: Quattro poeti (con una presentazione di Roberto Mussapi, Ares, Milano 2003), Lavori di scavo. Antologia dei poeti nati negli anni ’70 (a cura di Giuliano Ladolfi, antologia web di Railibro, 2004), La stella polare – poeti italiani dei tempi “ultimi” (a cura di Davide Brullo, Città Nuova, Roma 2008), Il miele del silenzio (a cura di Giancarlo Pontiggia, Interlinea, Novara 2009). I suoi libri di poesie sono La Riviera del sangue (Mimesis, Milano 2005 e, in seconda edizione ampliata, Fara Editore, Santarcangelo di Romagna 2007) e La caduta di Bisanzio (Jaca Book 2010).

Alessandro Zaccuri. È giornalista di “Avvenire”, dove si occupa in particolare di letteratura, ed è scrittore: il suo ultimo romanzo è Dopo il miracolo (Mondadori, 2012). È nato a La Spezia  nel 1963; è sposato e padre di tre figli. Ha esordito come narratore con il “reportage visionario” Milano, la città di nessuno. Con Il signor figlio (Mondadori 2007) è stato tra i vincitori del premio Selezione Campiello. Ha pubblicato numerosi altri saggi, romanzi e articoli. Sul suo sito puoi avere un’informazione completa. 

Corso Vittorio Emanuele II. È un’elegante strada chiusa al traffico  con ampi portici su tutt’e due i lati e quindi ideale per le “vasche” di chi passeggia; unisce piazza Duomo a piazza San Babila. Il Mondadori Multicenter del Corso è a circa metà, un po’ più vicino a piazza San Babila, a due passi anche da piazza Fontana. È  raggiungibile facilmente dalle fermate della metro 1 (rossa) di San Babila, oppure metro 1 (rossa) e 3 (gialla) di Duomo, oltre che da numerosi bus e tram che passano lì vicino (15, 23, 54, 60, 61, 73 ed altri).

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.