Foto vincitrice per il blog del concorso "Abelis in vacanza"
Blog | 15 Novembre 2012

Abelis in vacanza: la preferita dal blog.

Il nostro blog è nato – come “blogspot” – il 3 novembre 2011 quindi sabato scorso 3 novembre 2012  abbiamo compiuto un anno. Lo abbiamo celebrato premiando la foto più bella del concorso “Abelis in vacanza”. Eccola qui, vincente con 5178 voti e seguita con 4571 e 3483 preferenze dalla foto dei bambini nel camping estivo.

La foto vincitrice è stata mandata il 4 settembre 2012 ed era accompagnata da queste parole:

“Di notte Abelis ama arrampicarsi sulle più alte torri del castello e lì sedersi su un terrazzino. Quelle guglie sono un luogo incantato che non interessa a nessuno. È molto in alto. Molto vicino al cielo. Forse è per questo.

Solo lì Abelis riesce a non avere paura, a vincere il terrore che lo prende quando pensa al giorno in cui Messere salderà l’armatura attorno al suo capo, gli abbasserà la visiera e lui si sentirà morire.

Quando è lì, dentro di lui ogni cosa tace, anche i pensieri. Comincia a tacere. Sale sul terrazzo, guarda le stelle e ascolta il vento. Fra le guglie del castello c’è sempre vento e Abelis vuole che gli sfiori la pelle.

In questo modo il bambino chiede all’aria una provvista di carezze.” (Abelis, p.58)

Questa pagina mi ha spiegato una delle cose che spesso faccio, arrampicarmi sul tetto della clausura, per guardare l’orizzonte, ascoltare il vento,… e pregare quando ogni cosa tace, semplicemente perché ci si spoglia e non si sente più il ‘cigolio dell’armatura’ e finalmente ci si lascia accarezzare dal Mistero che riempie la vita di ciascuno di noi.

Si aggiunge quindi di diritto alle “Foto vincitrici” premiate da Lindau e Liquid Factory. Ringrazio veramente tutte le persone che hanno partecipato al Concorso anche semplicemente cliccando sulla loro preferita. Mi colpisce che nessuna foto abbia totalizzato meno di 130 voti. Credo sia sinonimo di grande interesse.

Commenta sul Forum alla Discussione Il concorso fotografico.

I commenti sono chiusi.