Bellagio da Tremezzo
Blog | 19 Settembre 2012

La colpa è del lago

Ma tu perché scrivi? Credo che poche domande abbiano risposte più facili. Io scrivo perché senza non posso vivere. Ma quando trovi il tempo di scrivere? semplice, direi che non faccio altro. Mentre mangio, bevo, dormo, parlo con la gente, cammino per strada, e faccio tutte le mille cose che facciamo tutti e che mettiamo in quel contenitore che ha sul coperchio la scritta “vivere”, io scrivo. Agli altri non sembra, ma io scrivo. Certo quando do questa risposta convinco solo quelli che come me scrivono: e allora, per farli contenti, ho pensato un’altra risposta. Dico “la colpa è del lago”. Quando uno guarda il lago crede di vedere un lago ma in realtà lì ci sono Anna Karenina e Moby Dick, Eugenio Montale ed Ezra Pound, Pollicino e il Gatto con gli stivali.
Ecco qui sotto vedete quello che io visto tante volte quando ero piccolo. È Bellagio avendo alle spalle la casa dove ero da bambino, quella vicino all’albergo.

Le altre foto e l’intero brano si trovano in “La colpa è del lago” di “Chi sono”.

Si può commentare questo post andando nella discussione https://mauroleonardi.it/forum/bacheca-group2/la-bacheca-forum3/le-mie-foto-in-chi-sono-e-in-la-mia-famiglia-thread10.6/

Grazie!

I commenti sono chiusi.